Lifestyle

Elena Fucci e Titolo ‘Pink Edition’ con lo Chef Pasquale Torrente

Ci sono sere d’estate in cui tutto è perfetto. L’atmosfera è quella giusta al ‘Posticino Main Street di Potenza, i tavoli animati dalla conversazione che si fa piacevole con la compagnia giusta, una gradevole temperatura e un piano bar di sottofondo.

Protagonisti della serata il nuovo Titolo ‘Pink Edition’ della Cantina Elena Fucci di Barile in abbinamento alla cucina di pesce del noto ed eccentrico Chef Pasquale Torrente proprietario del ristorante Al Convento di Cetara. Requisiti giusti per un evento perfetto.

Chiediamo ad Elena Fucci di raccontarci come nasce questa serata. “Il mio progetto di Cantina ha compiuto da poco 20 anni. Una giovane idea che è diventata matura e osservandola a ritroso ogni passo è stato caratterizzato dal concetto portante del progetto, fissare costantemente obiettivi nuovi, concreti e che mi spingessero con entusiasmo verso una nuova meta. Titolo ‘Pink Edition’ è perfettamente coerente con questa visione. Un vino gradevole che per quanto rosato è strutturato completamente su base aglianico. Questa serata intende presentarlo, agli appassionati e agli esperti di vino, in uno dei suoi abbinamenti più riusciti, le portate di pesce. La collaborazione con lo Chef Torrente ha l’effetto di esaltare correttamente le sue potenzialità”.

Nel frattempo le portate del menu della serata sono servite in tavola e l’abbinamento con il ‘Pink Edition’ non potrebbe essere più esaltante.

Quando anche lo Chef Pasquale Torrente appare dalle cucine ci facciamo raccontare l’evento dal suo punto di vista. “Le collaborazione con questo territorio hanno catturato il mio interesse già da qualche tempo e mi appassionano sempre di più come quella con Luigi proprietario del locale ‘Il Posticino’ che ci ospita questa sera.

Mi piace l’idea, prosegue lo Chef Torrente, di diffondere e fare conoscere il mio concetto di cucina di mare. Questa inoltre è una terra ricca di prodotti e realtà aziendali davvero interessanti. Elena Fucci ne è l’esempio una Cantina che rappresenta una vera eccellenza e con la quale è stato davvero interessante costruire gli abbinamenti di questa serata, che vedo sono stati anche particolarmente graditi. Mi auguro di ripeterci molto presto”.

Le sere d’estate possono dunque essere una vera sorpresa di gradevolezza e ci piace chiudere con l’invito di Elena Fucci ad una visita in Cantina a Barile.

Un modo per apprezzare davvero il territorio prenotare una vista in azienda con degustazione dei vini e dei prodotti locali e portarsi a casa la piacevole sensazione di un vino da aprire e degustare in compagnia, e riproporre l’atmosfera di una piacevole sera d’estate.

Per info e prenotazioni in Cantina Elena Fucci mail info@elenafuccivini.com cell. 320 4879945

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *