I sapori di Marianna a Maratea, Eno-trattoria e territorio
Uno spazio voluto e curato, immerso nel verde, I sapori di Marianna è il luogo di accoglienza ideato da Daniele e la mamma Marianna per ospitare come a casa e servire nel proprio stile “eno-trattoria”.
Una tavola lucana in una location immersa nel verde a pochi chilometri dalla costa sotto lo sguardo del Cristo Redentore.
Marianna Pezzullo è in una cucina piacevolmente declinata al territorio e il figlio Daniele in sala accoglie con gentilezza e grande competenza. La sua passione sono i vini e questo si evince chiaramente dalla bella cantina ricca e variegata.
Marianna si avvicina ai fornelli giovanissima e fa esperienza sulla tradizione della cucina lucana. Dopo una iniziale esperienza nel primo ristorante in centro storico a Maratea avvia con Daniele nel 2018 “I sapori di Marianna” l’attuale attività con una connotazione gastronomica “Eno-trattoria” completamente rinnovata.
Daniele segue un percorso di studi e di formazione che dopo il diploma alla scuola alberghiera lo porterà all’Accademia di alta formazione di sala “Intrecci” con uno stage formativo al ristorante Pipero Roma.
Una tappa importante per strutturare la grande passione per il vino e per la sala dove impara molto sull’accoglienza e ospitalità.
Sono esattamente questi i principi sui quali si fonda lo stile della nuova attività: ricevere l’ospite offrendo la sensazione di essere come a casa propria. E con i suoi spazi, la bella veranda e il verde che la circonda non può che essere così.
Via Campo, snc – 85046 Maratea (PZ) Basilicata – +39 339 179 4102 www.isaporidimarianna.it – isaporidimarianna@gmail.com
“La Basilicata è una terra che lascia a bocca aperta per le sue meraviglie sotterranee come per gli sconfinati spazi aperti, per le incantevoli spiagge come per i vertiginosi scenari montani, per la raffinatezza di alcune località e l’ancestrale fascino delle zone più remote”. In questa guida: il meglio della cucina lucana, luoghi insoliti, attività all’aperto, viaggiare con i bambini.
Gli itinerari consigliati dagli esperti “Matera e Basilicata“