Fermati ad osservare. C’è un luogo straordinario da scoprire fatto di storia, di arte, di tradizioni preziose, antiche, tramandate ed amate.
L’Italia è davvero un Paese meraviglioso in tutte le sue sfumature, in ogni luogo che visitiamo, in ogni cibo che assaporiamo e ancora in ogni profumo che sentiamo.
Un territorio incredibile fatto di natura incantata, di ritmi, di rispetto e di sapori da scoprire e da riscoprire. Il cibo, il vino, l’accoglienza rendono l’Italia un paese che è impossibile non amare.
È un fatto non è un’opinione che il Bel Paese sia in cima alla lista dei desideri di viaggio dei cittadini da tutto il mondo. La storia, gli eventi, ricchi di celebrazioni, di feste e di atmosfera rendono l’Italia una meta unica.
Ebbene sì un incredibile puntino che rappresenta solo lo 0,05% della superficie del mondo con appena lo 0,83% dei cittadini del mondo, eppure un territorio così piccolo ma così ricco di eccellenze e tipicità che si sviluppa in una linea orizzontale tanto variegata al centro di mari e venti che la caratterizzano in tutta la sua estensione.
E ancora le città d’arte e di cultura e gli straordinari 56 i siti dell’Unesco Patrimonio dell’Umanità. I litorali mozzafiato con un mare azzurro e cristallino e i piccoli borghi distesi che pulsano di vita e genuinità nel sole che ne bacia le coste. E per finire i sentieri e tutte le meraviglie naturalistiche.
Italia Bel Paese delle meraviglie.