Lifestyle

‘Wine More Time’ visita in Cantina Fontanarosa tutti i giovedì di Agosto

Una bella iniziativa quella proposta dalle ‘nuove generazioni’ del Team Fontanarosa.

Un servizio del tutto gratuito l’invito rivolto ad appassionati, curiosi ed esperti del vino per tutti i giovedì di agosto dalle ore 20,00 alle 22,00 a visitare i luoghi di produzione dei vini Fontanarosa, la cantina, la barricaia e il punto vendita con un piccolo rinfresco e un assaggio dei principali vini per brindare insieme.

Siamo al ventesimo anno di attività – ci raccontano in cantina – quindi siamo molto giovani sul territorio del Metapontino e abbiamo come produzione i grandi classici di Basilicata. Produciamo la Malvasia in bianco il Primitivo e l’Aglianico, poi abbiamo ampliato la nostra gamma con vini dal taglio internazionale come Sangiovese e Merlot barricati e non barricati e poi abbiamo introdotto negli ultimi anni i nostri frizzantini sia rosato che bianco per offrire una scelta sempre più ampia al nostro al nostro consumatore.

I nostri vini sono disponibili nei nostri due punti vendita, a Policoro in Borgo Casalini via Napoli ed a Scanzano proprio nella nostra sede operativa in Viale degli Artigiani. A breve saranno disponibili anche sullo shop on line di typigo.com

Riscontriamo sempre maggiore attenzione per i vini di qualità del nostro territorio. Noi abbiamo una piccola produzione, pochi ettari molto controllati ‘chicco per chicco’. Cerchiamo di ottenere il massimo della qualità curando tutto nel minimo particolare per offrire appunto al consumatore il ‘sorso migliore’ della Basilicata.

In questa estate 2021 è stato molto apprezzato il vino frizzante, molto ‘beverino’ e fruttato da bere fresco si accompagna con qualsiasi tipo di pietanza. Allo stesso tempo però anche i nostri rossi barricati hanno trovato un particolare apprezzamento essendo classici di Basilicata come il Primitivo e l’Aglianico graditi particolarmente dai turisti che possono portare a casa un souvenir particolare.

Insomma non ci resta che invitarvi a venire a trovarci in Cantina Fontanarosa per brindare insieme a questa bella estate 2021.

FONTANAROSA VINI
Via Napoli snc – 75025 Scanzano Jonico (MT) loc. Casalini

tel. +39 339 6664920 – tel. +39 338 8301581
www.fontanarosavini.it – fontanarosavini@libero.it

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *